Condizioni generali di contratto della Hälg Textil AG

1. In generale

Le seguenti condizioni sono determinanti per tutti gli ordini conferiti al venditore (Hälg Textil AG, 6264 Pfaffnau LU). Gli ordini possono essere conferiti tramite Internet, e-mail, telefono o fax. Eventuali accordi in deroga richiedono in ogni caso la forma scritta. Non verranno riconosciute condizioni di acquisto contrastanti con le presenti condizioni generali di vendita e di consegna.

2. Prezzi e condizioni di pagamento

I prezzi indicati sono netti, non vincolanti e sono espressi in Franchi svizzeri. Tutti i prezzi possono essere modificati senza preavviso.

Gli ordini con indirizzo di consegna in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein vengono accettati dietro fattura. In caso di ordini fino a 5 kg, verranno addebitati CHF 15.50 per spese di spedizione. In caso di ordini superiori a 5 kg, verranno addebitati CHF 24.50 di spese di spedizione e in caso di ordini con valore fatturato netto superiore a CHF 2'000.00, la spedizione verrà effettuata in porto franco.

Gli ordini al di fuori della Svizzera e del Principato del Liechtenstein possono essere consegnati solo dietro pagamento anticipato. Tutte le spese di spedizione, le tasse doganali e le imposte sulla cifra d'affari sono a carico del cliente. (La spedizione non avviene in porto franco, nemmeno se il valore dell'ordine supera CHF 2'000.00).

3. Consegna e termini di consegna

Laddove possibile, Hälg Textil AG spedirà l'intero ordine. L'acquirente si dichiara pronto ad accettare anche consegne parziali.
La spedizione avviene, ove possibile, nell'arco di 2-3 giorni lavorativi. Qualora un articolo ordinato non sia disponibile a magazzino, il committente verrà immediatamente informato dei termini di consegna. Si escludono eventuali pretese al risarcimento dei danni per ritardo nella consegna.

4. Responsabilità e garanzia

Tutte le consegne di merce devono essere esaminate immediatamente dopo il ricevimento. Eventuali avvisi di difetti devono essere comunicati al venditore per iscritto e accompagnati da motivazione subito dopo essere stati individuati, al più tardi, tuttavia, entro 5 giorni. In caso di avvisi di difetti fondati, il venditore è autorizzato a sostituire o a riparare la merce gratuitamente. Non vengono riconosciuti ulteriori diritti, in particolare non quelli relativi a danni conseguenti e a mancato guadagno.

5. Luogo di adempimento

Luogo di adempimento è la rispettiva sede del venditore, a Pfaffnau LU - Svizzera. Utili e rischio passano in capo al committente al più tardi con l'invio della fornitura dalla fabbrica. In caso di danneggiamento della merce da parte dello spedizioniere durante il trasporto, occorre far compilare un processo verbale. In mancanza dell'accordo preliminare e scritto del venditore, la merce consegnata non verrà né ripresa né sostituita. Per la merce danneggiata, incompleta o già lavata non sussiste alcun diritto di reso.

6. Riserva di proprietà

La merce consegnata rimane di proprietà del venditore fino al pagamento a saldo.

7. Memorizzazione dei dati

Non inoltriamo a terzi i dati relativi agli indirizzi. I vostri dati vengono trattati in modo strettamente riservato. L'acquirente concede espressamente al venditore il diritto di utilizzare e di memorizzare in modo pertinente i dati personali dell'acquirente.

8. Foro competente, diritto applicabile

Il rapporto contrattuale è disciplinato dal diritto svizzero, anche qualora l'acquirente sia domiciliato all'estero o sia una società estera. Per la valutazione di tutte le controversie tra l'acquirente e il venditore vige quale foro competente quello del domicilio del venditore.

CH-Pfaffnau, 01.01.2024